Quality management

Politica della qualità


Rottigni OM si impegna a promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali per mantenere un’organizzazione che operi in conformità ai requisiti specifici della norma UNI EN ISO 9001 e quindi in grado di:

     1.    fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili

     2.   facilitare le opportunità per accrescere la soddisfazione del cliente

     3.   affrontare in maniera attiva rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi

Per adempiere alla propria missione, Rottigni OM intende:

    •    sviluppare e mantenere il Sistema di Gestione per la Qualità quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i prodotti ed i servizi correlati;

    •    adottare un sistema integrato di gestione del rischio, al fine di garantire che nell’esecuzione dei processi aziendali il rischio residuo sia ridotto al minimo;

    •    impegnare le capacità a disposizione nell’ascoltare le indicazioni, suggerimenti, desideri del cliente e focalizzare le proprie attività sui bisogni del cliente per soddisfarlo meglio e più velocemente;

    •    diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso al cliente;

    •    assicurare un alto livello di soddisfazione di tutti i dipendenti attraverso la ricerca della massima lealtà e senso di responsabilità; incoraggiare il personale affinché possa realizzare le proprie attitudini, interessi e predisposizioni e sviluppi le proprie competenze tecniche ed organizzative;

    •    investire in formazione e addestramento, affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi per la qualità;

    •    definire e revisionare con periodicità almeno annuale numerosi indicatori e obiettivi al fine di perseguire il miglioramento continuo a tutti i livelli

Certificato ICIM n. 8746-1

Certificato IQNet n. IT-103638