NORMATIVA APPLICABILE
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. , dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. in materia di vendite a distanza con i consumatori, nonché dalla direttiva della Comunità Europea 2003/31/CE recepita in Italia con il D.Lgs. 70 del 2013 e s.m.i.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e la ditta Victrix S.R.L. sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità alla Legge Italiana.
RESPONSABILITA’ GENERALI
Victrix S.R.L. declina ogni responsabilità per:
– l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;
– l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software del cliente;
– le immagini impresse sull’imballo esterno.
Per effettuare l’ordine è necessario registrarsi ed inserire tutti i dati necessari per la spedizione dei prodotti acquistati.
Per poter acquistare come Rivenditore o Armeria è necessario iscriversi come Rivenditore nell’apposita sezione.
Per registrarsi bisogna utilizzare il modulo in alto a destra della homepage “Registrati” e selezionare la tipologia di cliente: Privato o rivenditore.
Dopo aver creato il tuo account riceverai una email all’indirizzo di registrazione, che confermerà l’accettazione dell’account.
Se dopo qualche minuto non avrai ricevuto nessuna mail di conferma, prova a guardare nella Posta Indesiderata o nello SPAM.
Per altre informazioni contattare il servizio clienti all’indirizzo mail ecommerce@rome-it.com o telefonare al numero +39 035 7170111.
Per caricare un prodotto nel carrello dalla pagina di categoria, entra nel dettaglio del prodotto cliccando sulla FOTO; nella pagina del prodotto è possibile trovare le caratteristiche del prodotto, il prezzo, il pulsante per modificare le quantità ed eventuali varianti. Il pulsante verde “AGGIUNGI AL CARRELLO” permette di inserire il prodotto nella lista di acquisto. Dopo aver cliccato su “AGGIUNGI AL CARRELLO”, il prodotto verrà caricato direttamente nel carrello; successivamente si potrà variare le quantità o eliminare il prodotto dalla lista di acquisto.
I prodotti sono generalmente disponibili ed indicati con la scritta “DISPONIBILE” al di sopra del prezzo.
Potrebbe capitare di esaurire temporaneamente un prodotto e attendere qualche giorno prima di tornare disponibile; in questo caso il prodotto non potrà essere acquistato. Per alcuni accessori armi relativi a calibri o modelli poco diffusi potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per evadere l’ordine. In tal caso sarà nostra premura informarti.
Per eventuali informazioni sulla disponibilità dei prodotti contattare ecommerce@rome-it.com o telefonare al numero +39 035 7170111.
NB: L’acquisto diretto online di alcuni articoli non è possibile. Tali prodotti saranno indicati come “Prodotto soggetto a restrizione”; poiché è obbligatorio fare una richiesta di acquisto dedicata, per espletare tutti gli accertamenti e ottenere tutti i documenti necessari alla vendita di quella tipologia di prodotto. Dopo ogni acquisto riceverai una email all’indirizzo di registrazione che confermerà l’accettazione dell’ordine.
Se dopo qualche minuto non avrai ricevuto nessuna mail di conferma, prova a guardare nella Posta Indesiderata o nello SPAM.
Per le spedizioni Extra-Ue, le operazioni di sdoganamento e pagamento dei dazi sono a carico del cliente.
Non si applicano per le spedizioni nazionali e intra-Ue.
2. PAGAMENTI.
Per il pagamento si accettano i seguenti metodi :
2.1) Paypal
2.2) Carte di credito MasterCard e Visa e circuiti correlati.
Si precisa che quando si compila il format di pagamento per l’acquisto è necessario fornire il numero completo della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza della carta di credito, e il nome completo della persona a cui la carta è intestata.
2.3) Pagamento con bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
BPER BANCA
Filiale di Leffe (BG)
IBAN IT46P0538753160000042257523
BIC / SWIFT BPMOIT22XXX
L’ordinativo pagato con questo metodo sarà rilasciato solo ad accredito avvenuto.
3. RESO.
Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 nonché della Direttiva Comunitaria 2011/83/UE recepita dal Decreto Legislativo n. 21 febbraio 2014, il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, purché la spedizione di reso avvenga entro 14 (quattordici) giorni dalla data di avvenuta consegna della merce.
L’importo del rimborso sarà:
– pari al valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto inutilizzato e nella sua condizione originale.
– non più del 70% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non più confezionato o sigillato;
– soggetto a valutazione in caso il prodotto restituito sia stato consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. In questo caso Victrix Srl restituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto o non restituirà nulla.
Il cliente è pregato di notificare l’eventuale reso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna della merce all’e-mail ecommerce@rome-it.com
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso metodo di pagamento scelto dal Cliente.
Indirizzo da utilizzare per i resi:
Victrix S.r.l.
Via G. Mazzini 38/A
24026 Cazzano Sant’Andrea – Bergamo
Tel.: +39 035 71 70 111
email per segnalazione reso: ecommerce@rome-it.com
Si precisa che:
– Victrix Srl farà una valutazione dello stato del prodotto reso ed emetterà eventuale rimborso entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento.
– Il costo e i rischi del trasporto di reso sono a carico del Cliente. Si consiglia di restituire qualsiasi prodotto tramite Poste Italiane o tramite corriere all’indirizzo sopra indicato con un’adeguata assicurazione basata sul valore del prodotto. Se il prodotto verrà perso o danneggiato dal corriere durante il processo di reso, Victrix Srl non si assumerà alcuna responsabilità e non verrà emesso alcun rimborso.
– Le spese di trasporto sono rimborsabili solo in caso di merce difettosa e/o non conforme; in questo caso le spese di trasporto verranno interamente rimborsate oppure in alternativa Victrix Srl si occuperà della raccolta della merce all’indirizzo comunicato dal Cliente.
– Victrix Srl riparerà o sostituirà qualsiasi prodotto che risulti difettoso nel normale utilizzo e si farà carico dei costi di spedizione della merce a condizione che il prodotto risulti utilizzato come previsto e non presenti alcun segno di uso improprio. In caso contrario non verrà effettuato alcun rimborso e successivamente, se richiesto, Victrix Srl restituirà la merce al Cliente, con spese di spedizione a carico dello stesso.